Iscriversi ai Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Pegaso è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo.

Documenti da allegare per procedere con l’iscrizione

– Stampare e compilare il modulo per iscrizione;

– Allegare una fotocopia fronte retro di un documento d’identità (Carta d’Identità, Passaporto o patente di guida);

– Allegare una fotocopia fronte retro del codice fiscale;

– Allegare copia del titolo di studio o autocertificazione;

– Allegare copia eventuale rinuncia agli studi;

– Allegare copia della ricevuta di pagamento della retta di iscrizione;

– Allegare copia della ricevuta di pagamento della tassa per servizi allo studente;

– Allegare eventuale copia della ricevuta di pagamento della tassa esame fuori sede;

– Stampare e compilare il mandato per addebito diretto SEPA – autorizzazione permanente di addebito in C/C(facoltativo). Attenzione: il modello deve essere compilato sia dai nuovi iscritti che dagli studenti in corso; inoltre deve essere inviato obbligatoriamente al seguente indirizzo e-mail: sdd@unipegaso.it .

L’iscrizione sarà perfezionata solo in seguito alla ricezione dei relativi documenti al seguente indirizzo:

Università Telematica Pegaso Sede di Terni
Piazza Risorgimento,1 – 05100 – Terni/Collescipoli
Tel.: 0744800789
Cell.: 3479378580

oppure ai seguenti indirizzi email:

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    Costi e Pagamenti

    Il costo della retta varia da € 1.500 a € 3.000 per anno accademico. Per gli studenti diversamente abili e per quelli iscritti ad una delle associazioni, sindacati o enti convenzionati con l’Ateneo, sono previste particolari agevolazioni economiche. Il pagamento può essere suddiviso in rate e può essere effettuato a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:

    Università Telematica Pegaso
    Banca Generali
    IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141

    Inoltre è previsto il pagamento della Tassa per Servizi allo Studente di € 282,00, che può essere effettuato con versamento sul seguente conto:

    Università Telematica Pegaso
    IBAN: IT 09 O 07601 03400 001007401050
    In alternativa, C/C Postale 001007401050

    Per coloro che intendono sostenere gli esami in sede diversa da quella centrale, ossia, Villa Vannucchi – San Giorgio a Cremano(Napoli), sarà necessario versare la  -tassa d’esame fuori sede (dovuta un’unica volta per anno accademico e per sede prescelta) pari a  € 150,00 all’IBAN:

    Università Telematica Pegaso
    IBAN: IT 56 F 05385 03400 000000002964

    Ammissione ai Corsi di Laurea

    L’ammissione ai Corsi di Laurea Triennali è subordinata al possesso del titolo di Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado ed avviene dopo aver seguito le procedure per l’immatricolazione.

    L’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrali è subordinata alla verifica dei requisiti di accesso della specifica classe di laurea.

    Trasferimento da altro Ateneo

    Gli studenti iscritti presso altro Ateneo possono richiedere il trasferimento d’ufficio ad uno dei Corsi di Laurea attivi presso l’Università Telematica Pegaso. Gli stessi possono eventualmente rinunciare agli studi e procedere all’immatricolazione standard.

    Gli eventuali esami sostenuti presso altro Ateneo possono essere anche riconosciuti, se compatibili con gli insegnamenti presenti nel piano di studi dell’Unipegaso, nei limiti di legge.

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      Iscriversi ai Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica Pegaso è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo.

      DOCUMENTI DA ALLEGARE PER PROCEDERE CON L’ISCRIZIONE

      –Stampare e compilare il modulo per iscrizione;

      -Allegare una fotocopia fronte retro di un documento d’identità (Carta d’Identità, Passaporto o patente di guida);

      -Allegare una fotocopia fronte retro del codice fiscale;

      -Allegare copia del titolo di studio o autocertificazione;

      -Allegare copia eventuale rinuncia agli studi;

      -Allegare copia della ricevuta di pagamento della retta di iscrizione;

      -Allegare copia della ricevuta di pagamento della tassa per servizi allo studente;

      -Allegare eventuale copia della ricevuta di pagamento della tassa esame fuori sede;

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      Cell.: 3479378580

      oppure ai seguenti indirizzi email:

      COSTI E PAGAMENTI

      Il costo della retta varia da € 1.500 a € 3.000 per anno accademico. Per gli studenti diversamente abili e per quelli iscritti ad una delle associazioni, sindacati o enti convenzionati con l’Ateneo, sono previste particolari agevolazioni economiche. Il pagamento può essere suddiviso in rate e può essere effettuato a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:

      Università Telematica Pegaso
      Banca Generali
      IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141

      Inoltre è previsto il pagamento della Tassa per Servizi allo Studente di € 282,00, che può essere effettuato con versamento sul seguente conto:

      Università Telematica Pegaso
      IBAN: IT 09 O 07601 03400 001007401050
      In alternativa, C/C Postale 001007401050

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      IBAN: IT 56 F 05385 03400 000000002964

      AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA

      L’ammissione ai Corsi di Laurea Triennali è subordinata al possesso del titolo di Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado ed avviene dopo aver seguito le procedure per l’immatricolazione.

      L’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrali è subordinata alla verifica dei requisiti di accesso della specifica classe di laurea.

      TRASFERIMENTO DA ALTRO ATENEO

      Gli studenti iscritti presso altro Ateneo possono richiedere il trasferimento d’ufficio ad uno dei Corsi di Laurea attivi presso l’Università Telematica Pegaso. Gli stessi possono eventualmente rinunciare agli studi e procedere all’immatricolazione standard.

      Gli eventuali esami sostenuti presso altro Ateneo possono essere anche riconosciuti, se compatibili con gli insegnamenti presenti nel piano di studi dell’Unipegaso, nei limiti di legge.

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