Riconosciuta dal MIUR con il Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006 – Supplemento Ordinario n. 125),  l’Università Telematica Pegaso offre una ampia e articolata offerta formativa tra corsi di laurea, master, esami singoli e corsi di Lifelong Learning, sempre condivisi attraverso un modello pedagogico di formazione continua, applicabile con pieno successo a tutte le aree professionali. Ogni titolo accademico, ottenuto al termine di un percorso di studio, ha lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle università tradizionali.
A giovanissimi e adulti, neo diplomati e professionisti già affermati, Pegaso offre una formazione personalizzata e fruibile ovunque, nei tempi e modi più consoni alle esigenze di ogni studentessa o studente. In particolare, la Sede di Terni dell’Università Telematica offre costante orientamento – in itinere e in uscita – aiuta chi varca le porte virtuali dell’Ateneo a individuare il percorso di studi più adatto, per seguirlo fino al raggiungimento dell’obiettivo finale e scegliere con piena consapevolezza il proprio futuro.
Presso la Sede Ternana si terranno tutte le attività didattiche relative alle diverse offerte formative della UniPegaso. In dettaglio:
  • Servizi di orientamento per le persone interessate a conoscere l’offerta formativa della UniPegaso e le modalità per l’iscrizione e la frequenza ai corsi.
  • Esami relativi ai 10 Corsi di Studio e alle prove finali dei Master di I e II livello, dei Corsi di Alta Formazione e dei Corsi di perfezionamento ai quali è possibile iscriversi. Gli esami e le prove finali si svolgeranno presso la sede di Collescipoli.
  • Valutazione degli esami sostenuti presso Università legalmente riconosciute in Italia e delle esperienze professionali e formative – se certificate – fino ad un massimo di 12 crediti.
  • Attività di tutoring, assistenza burocratica e sul funzionamento della piattaforma.
  • Discussioni delle tesi di Laurea.

Fotogallery

Per Info e Iscrizioni

Autorizzo al trattamento dei dati per invio di materiale informativo.